len fran

3° Istituto Superiore "Alaimo"

via Riccardo da Lentini,89B
96016 Lentini (SR)

C.da Sant'Antonio sn
96015 Francofonte (SR)

C.F. 82001130895

Sede di Lentini
Fax. 095.7836218

Sede di Francofonte
Fax. 095.7842724

EMAIL sris00700c@istruzione.it
PEC sris00700c@pec.istruzione.it

E' una nuova esperienza di formazione a distanza destinata agli alunni che non possono preventivare uno stabile trasferimento fuori sede e vogliono evitare sprechi economici e tempo.

L'Università a CASA tua

• FACOLTA’ DI ECONOMIA                                       FACOLTA’ DI INGEGNERIA
  • FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZE                          FACOLTA’ DI SCIENZE POLITICHE
  • FACOLTA’ DI PSICOLOGIA                                    FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Le scelta del nostro istituto di avviare il corso universitario è stata determinata da un’analisi del contesto territoriale:

• Elevata percentuale di studenti meritevoli che non iniziano gli studi universitari per difficoltà economiche (rette universitarie, testi, visto e alloggio fuori sede, spese di viaggio).
  • Elevata percentuale di abbandoni e rinunce (assenza di tutoring e/o assistenza per un apprendimento efficacie).
  • Scarsa o incompleta conoscenza dell’offerta formativa universitaria dovuta all’assenza di idonee guide per una pianificazione del percorso di studi.

INOLTRE E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ATTRAVERSO IL NOSTRO ISTITUTO A TUTTI I CORSI DI LAUREA PREVISTI DA UNICUSANO E SOSTENERE GLI ESAMI DIRETTAMENTE A LENTINI

Quali sono i vantaggi di avere l’Università a Lentini?

• Tutor in aula a disposizione.
  • Lezioni in videoconferenza.
  • Laboratori e aule multimediali a disposizione dei frequentanti.
  • Esami in sede.

Una studentessa della sede di Lentini nel giorno della laurea

Certificazioni

Area Riservata Docenti